logo 22.jpeg

SARDAMATERASSI

GUIDA ALL'ACQUISTO 

SARDAMATERASSI 

il meglio Vale

Sardamaterassi Top 5 stelle

assistenza clienti .

TEL. 3515623326

informazioni@sardamaterassi.it

​CONTATTI

Sardamaterassi 

Via Atene n 3 09032

​Assemini(Ca)


Come faccio a scegliere il giusto materasso ?

2024-04-25 16:46

author

Come faccio a scegliere il giusto materasso ?

Scegliere il matreasso in base alle tue esigenze     COME SCEGLIERE IL MATERASSO GIUSTO:  E' importante sapere che il materasso giusto è quello offre:

 

 

 

Scegliere il matreasso in base alle tue esigenze 

 

 

 

COME SCEGLIERE IL MATERASSO GIUSTO:

 

 E' importante sapere che il materasso giusto è quello offre:

  • un buon sostegno, con un cedimento contenuto sotto il peso del corpo (affondamento);
  • una buona distribuzione del peso del corpo (accoglimento);
  • una adeguata risposta elastica per compensare le sollecitazioni esercitate dal peso del corpo.

Per un sistema letto matrimoniale, la scelta se preferire un materasso  oppure due singoli accostati è davvero personale e dettata dalle esigenze di ciascuno. Il materasso matrimoniale offre un piano omogeneo e alloggia meglio sulla rete. Date le sue dimensioni occorrono due persone per la movimentazione nelle fasi di pulizia e igiene. I materassi singoli sono consigliati quando il letto è composto da due reti accostate con il movimento elettrico alza-testa e alza-piedi. In questo caso “l’indipendenza” del materasso permette al dormiente di assumere la posizione preferita in tutta libertà.

 

Come scegliere il materasso giusto: la tipologia 

 

       

 

fenice.jpeg

IL MATERASSO A MOLLE INSACHETTATE
Perfetto per chi ha una corporatura robusta o per chi predilige una portanza sostenuta. Può essere a molle tradizionali o insacchettate e indipendenti. Le molle tradizionali costituiscono un’unica ampia zona d’appoggio, mentre le molle indipendenti consentono una distribuzione del peso equilibrata per zona, senza generare punti di pressione particolari. In generale questi materassi sono molto adatti a climi caldi, perché consentono una migliore ventilazione interna.

NEL NOSTRO CASO IL MATERASSO SILVER SAFE UN TOP DI GAMMA ALTO 27 CM 800 MOLLE INDIPENDENTI,A ZONE DIFFERENZIATE CON TELA PROTETTIVA.

materasso-kit-letto-contenitore-offerta2.jpeg

Il MATERASSO IN LATTICE
Può essere in lattice naturale, molto elastico, o di sintesi, meno elastico ma più stabile. In genere è strutturato a zone di portanza differenziata, in modo da offrire un sostegno diverso alle varie parti del corpo: testa, spalle, schiena, bacino, gambe, piedi. E’ anallergico perché contrasta la formazione di acari, in abbinamento a imbottiture e tessuti appropriati. Il materasso in lattice favorisce la traspirazione corporea. Dal momento che è avvolgente e "rispetta" le forme del corpo, per alcuni soggetti può essere causa di disagio con conseguente sensazione di "maggior sudorazione" durante il riposo notturno.

CATEGORIA DA NOI TRATTATA SOLO SU RICHIESTA DEL CLIENTE AFFEZIONATO ALLO STILE IN LATTICE IN QUANTO NOI IN GENERE NON CONSIGLIAMO SIA PER UN DISCORSO DI LASTRA TROPPO PESANTE,ANCHE PER UNA QUESTIONE DI IGIENE E ROTAZIONE DEL MATERASSO  NON E’ MOLTO FUNZIONALE,PER LO SPOSTAMENTO DEL MATERASSO IN LATTICE OCCORRE LA PRESENZA DI ALMENO 2 PERSONE,ALTRIMENTI SI RISCHIA DI RISOLVERE IL MAL DI SCHIENA LA NOTTE E DI FARSELO VENIRE LA MATTINA PER MANEGGIARE IL LATTICE,E DOPO DIVERSE ESPERIENZE VISSUTE CON DEI CLIENTI LA LASTRA NON E’ TRASPIRANTE,RISCHIO DI INTRAPPOLARE AL SUO INTERNO MUFFE.

policonf.jpeg

IL MATERASSO IN POLIFLEX

 O  più’ comunemente chiamata La schiuma di poliuretano è un materiale di sintesi che nella sua composizione può contenere acqua ed elementi di origine vegetale. Aiuta a contrastare la colonizzazione di acari, soprattutto in abbinamento a imbottiture e tessuti appropriati. La tipologia con “la schiuma a lenta memoria” (memory foam) si automodella sulle forme del corpo, senza generare punti di pressione focale, facilitando il rilassamento muscolare. Il materasso in poliuretano non è nocivo per la salute perché non contiene sostanze dannose per l'uomo e l'ambiente ed è prodotto nel rispetto della normativa vigente.

       

materasso-singolo-bordato-sardamaterassi.jpeg

Altri criteri da considerare quando si sceglie il materasso.

Le dimensioni del materasso devono essere idonee alla rete a cui è destinato. Per un buon alloggiamento il materasso non deve avere dimensioni superiori o inferiori alla rete. Per un adeguato sostegno alla schiena lo spessore del materasso non deve essere inferiore ai 18/20 cm.

E poi è importante assicurarsi che sia ben realizzato e confezionato con un buon tessuto che faciliti la traspirazione corporea e sia resistente alle sollecitazioni date dall’utilizzo.

 

Quanto occorre spendere?
Meglio non fidarsi delle offerte stracciate e dei prezzi ridotti all’osso. Un buon materasso non può costare un’inezia, ma non è nemmeno necessario spendere una fortuna.

 


instagram
phone
whatsapp
metodi di pagamento.jpeg

SARDAMATERASSI-Il meglio Vale  @Marchio registrato 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder